Per i più attenti l’immagine in alto può aver dato già qualche indizio.. Infatti il 3 Novembre la Samurai Zen Club ha partecipato al suo primo Campionato Europeo di Judo Tradizionale!
E con ottimi risultati fra l’altro! (Il Sensei Marco direbbe che si poteva fare di più.. ma questo è un altro discorso..).
Complimenti vivissimi ai nostri cinque samurai e ai tre membri dello staff tecnico che si sono fatti questo "fuori porta" fino a Gerenzano (Varese) e hanno conquistato un terzo posto e sfiorato due podi!
Andiamo in ordine di età:
Abbiamo avuto un esordio non molto esaltante per il nostro Nicolò "Muffin" Sarracco che si ritrova da solo in categoria e vince senza colpo ferire, non contento però il piccolo grande eroe decide di affrontare la sfida della categoria senior (la stessa di Gianluca per intenderci) vincendo anche un incontro!
Che dire? Il "piccolo" Nico dimostra di aver i denti per mordere! Continua così!
(un'altra versione della storia lo vede iscritto senza essere informato nella categoria senior.. ma Sensei Omar e Sensei Marco mantengono il silenzio stampa sull'argomento..).
Il neo maggiorenne Luca Antonangeli non riesce purtroppo a dare il meglio di se, complice anche un atteggiamento poco agguerrito. Finisce i suoi combattimenti a parità di punti con gli avversari della pool, e deve quindi ricominciare da capo con i combattimenti, alla fine dei quali non riesce purtroppo a spuntarla. Porta comunque a casa due combattimenti vinti per ippon e un insegnamento da non scordare: PIU' CONVINZIONE!!!!
E per il primo anno Matteo Ferramosca non riceve nessuna medaglia ad un torneo di Judo Tradizionale, la sua prestazione è comunque più che buona ed esce vincitore in due combattimenti con dei bellissimi ippon. Purtroppo la particolare assegnazione dei posti disponibili sul podio non lo fa accedere al combattimenti per il 3° posto lasciandogli un po' di amaro in bocca.
Gara tutta in salita per il nostro Piero, che paga un caro prezzo la mancanza di concentrazione durante il primo combattimento. Ripresosi tenta di recuperare durante i successivi ma non riesce nell'impresa. Anche per lui una lezione da ricordare per il futuro, siamo sicuri che ne farà tesoro.
E quindi arriviamo al piatto forte della giornata: Il BOVE!!! (coff coff..). Signori miei, approfitto di questa occasione per rinnovare tutta la mia stima per quest'uomo! Si lamenta in continuazione degli acciacchi, dell'arbitro, dei nuovi regolamenti, del tempo, del lavoro, del caldo, del freddo e a volte anche del tiepido, ma quando c'è da portare a casa un risultato state pur certi che il nostro Gianluca sarà li pronto a cogliere l'occasione e conquistarlo! Durante questo Europeo "er protesta" guadagna una meritatissima medaglia di bronzo nonostante un dolore alla schiena, vincendo tre combattimenti tutti per ippon! (dedicandomi, fra l'altro, l'ultimo in Ouchi-gari). Grande Gianluca!!!
Quindi ancora complimenti a tutti! E ovviamente complimenti ai tre accompagnatori: Simona e i Sensei Marco e Omar, senza i quali sono sicuro che i ragazzi non avrebbero saputo trovare nemmeno la sala peso..
Una personale nota a fondo pagina: E' bastato un mese e mezzo di allenamento per sfiorare un Europeo quasi perfetto, abbiamo tutte le carte in regola per ottenere i risultati che speriamo. Però c'è bisogno di impegno, costanza e volontà da parte di tutti e per tutti, come è stato fatto per questa occasione, non dimentichiamocelo mai!
Nessun commento:
Posta un commento